L’inverno 2012/13 a Engadin St. Moritz è tutto nel segno delle prestazioni pionieristiche. Per cominciare la Regione Engadin St. Moritz propone ai suoi ospiti un’offerta inedita: l’Hotel skipass incluso.

 

Dal 21 gennaio al 3 febbraio 2013 i migliori atleti in assoluto si sfideranno per il titolo di campione del mondo lungo l’ultima pista di ghiaccio naturale rimasta. Non per nulla il motto dei prossimi Mondiali sarà „back to nature game“. E così la celeberrima Olympia Bobrun ospiterà per la XXIV volta i Campionati mondiali di queste adrenaliniche discipline.

 

La scoperta del turismo invernale, la prima luce elettrica della Svizzera, gli unici due Giochi olimpici invernali svizzeri: le imprese pionieristiche hanno caratterizzato da sempre la Regione Engadin St. Moritz. Che intende continuare questa tradizione: con proposte e manifestazioni innovative. Non da ultimo ospitando i Campionati mondiali FIS di sci alpino nel 2017 e candidandosi per le Olimpiadi invernali del 2022.

 

Del resto gli eventi di prim’ordine che si terranno a gennaio e febbraio sul e accanto al lago ghiacciato di St. Moritz ne testimoniano le idee visionarie. Dal St. Moritz Polo World Cup on Snow al Gourmet Festival o alla gara ippica del White Turf: anno dopo anno, queste manifestazioni ricche di storia e di fama mondiale entusiasmano il pubblico. Una lista complessiva dei Top eventi è scaricabile da www.engadin.stmoritz.ch/topevents.