Esordio delle Filippine a Rimini con uno stand dedicato per presentare alla stampa e agli operatori l’offerta di una destinazione che punta a introdursi nel mercato con grandi ambizioni.

Gli ultimi dati sul turismo hanno visto un aumento generale di incoming nelle Filippine. Particolare soddisfazione arriva proprio dal mercato europeo che è in continua crescita e non solo come outgoing ma anche come permanenza media. L’Ente prevede che in brevissimo tempo l’Europa sarà una dei maggiori mercati per il Paese asiatico. In particolare l’Italia ha fatto registrare un incremento di arrivi davvero notevole: nel periodo gennaio-luglio 2008, sono stati 9.066 i nostri connazionali che hanno visitato le Filippine, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Tre co-espositori saranno presenti a TTG per integrare l’informazione ed animare lo stand delle Filippine durante i tre giorni di fiera: Sampaguita Dive Resort, Intas Destination Management e Bayan Ko Tours & Travel.

Con le loro strutture ricettive e il senso di ospitalità del personale, le Filippine rappresentano una destinazione pronta a rispondere alla domanda turistica più esigente.
La cultura filippina è una fusione di civiltà pre-ispaniche e americane, con influenze cinesi, arabe e indiane. Questo incontro di generi si trova nella musica, nell’architettura e nello stile di vita che fanno delle Filippine un territorio estremamente affascinante sotto tanti punti di vista.

È possibile scoprire tutto questo al TTG di Rimini, padiglione A3, stand 061-061bis.