Miti e leggende si intrecciano alla storia di Tahiti e le sue Isole ed è proprio alla tradizione e alla ricchezza culturale che si ispira la nuova campagna pubblicitaria di Tahiti Tourisme, pianificata sui principali media italiani fino a fine novembre a supporto della stagione invernale 2008/09.

La campagna, in partnership con la compagnia di bandiera Air Tahiti Nui, e con i Tour Operator Viaggi sintesi, Hotelplan e Southside è pianificata sui flagship media del Gruppo L’Espresso: La Repubblica, Il Venerdì di Repubblica, D – La Repubblica delle Donne, L’Espresso, I Viaggi di Repubblica e National Geographic. Online, inoltre, sarà presente sui principali portali di informazione e siti del gruppo, quali repubblica.it, espresso.it, kataweb.it. La pianificazione prevede anche attività di marketing online quali il keyword advertising sui principali motori di ricerca e newsletter sponsorship con ilsole24ore.com.

La campagna firmata Leagas Delaney Italia, che verrà utilizzata in tutti i mercati Europei, è stata realizzata da Stefano Faustinelli, art director, e Fabrizio Tarussio, copywriter, con la Direzione Creativa Esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli. ‘Raccontami’ è un invito esplicito alla scoperta del viaggio a Tahiti e le sue Isole un’esperienza e una destinazione rese uniche proprio in virtù del loro straordinario patrimonio culturale. La comunicazione, declinata in diversi soggetti stampa e web, ha un tono evocativo dell’esperienza vissuta e mette in risalto antiche tradizioni e leggende che vengono tramandate da generazioni e che ancora oggi sono parte attiva della vita polinesiana. La creatività evidenzia inoltre l’emozione della scoperta del territorio e delle attività ad esso collegate, come ad esempio le escursioni in particolarissime piroghe – le va’a – o il diving tra le pareti sommerse di un vulcano e la barriera corallina.

La fotografia è di Tim McKenna, riconosciuto fotografo australiano, la cui esperienza nel ritrarre paesaggi lo ha portato alla produzione di diversi libri fotografici e alla collaborazione con i più noti magazine del settore travel & lifestyle e di quello sportivo. Da tempo risiede a Tahiti, cornice ideale dei suoi scatti.

“Raccontami” è un invito a partire subito iniziando dalla visita al sito www.tahiti-tourisme.it che presenta le migliori offerte di viaggio proposte dai tour operator specializzati nella destinazione.