Il Mozambico offre bellissime destinazioni e affascinanti esperienze per i turisti italiani, mentre è già importante per i crescenti legami commerciali e industriali con il nostro paese, prima fra tutte ENI. Anche verso il Mozambico Qatar Airways offre il comfort e tutti i servizi di una compagnia aerea a cinque stelle. 

(Maputo -inaugurazione)

“In seguito alla scoperta di ingenti giacimenti di gas naturale, il Mozambico oggi sta emergendo come una delle economie più dinamiche dell’ Africa meridionale” ha detto Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways.

 

“La decisione di volare a Maputo è una conferma della nostra strategia di puntare su destinazioni trascurate dall’industria del trasporto aereo, ma che offrono ampie prospettive di sviluppo. Negli ultimi 18 mesi Qatar Airways ha inaugurato voli per Entebbe (Uganda), Bengasi (Libia), Kigali (Ruanda) e Kilimangiaro in Tanzania, dimostrando un costante impegno al servizio del continente africano con un esteso network di servizi ” ha concluso Al Baker.

 Il nuovo volo è operato con l’aereo “ammiraglia” di Qatar Airways, il Boeing 777, in una configurazione a due classi con 293 posti in Economy e 42 in Business class. Come tutta la flotta della compagnia, l’aereo dispone anche di un sistema di intrattenimento in volo completamente interattivo e di ultima generazione.