La novità principale della nuova programmazione riguarda la possibilità di raggiungere Medjugorje in aereo anche da Bologna, oltre che da Milano, Bergamo, Torino e Bari. I voli speciali per Mostar saranno operati con aeromobili A.320 della compagnia Livingston a partire dal prossimo mese di marzo fino al mese di ottobre 2013. I passeggeri potranno scegliere i pacchetti di viaggio della durata di 3, 4 e 5 giorni.

“La notevole esperienza acquisita in trent’anni d’attività, l’approfondita conoscenza degli eventi e di tutta la complessa realtà locale, la formazione di accompagnatori particolarmente esperti e l’attenzione alle esigenze e alle aspettative dei partecipanti, ci ha consentito e ci consente di garantire la miglior riuscita di tutti i pellegrinaggi per Medjugorje che proponiamo” dichiara il Presidente Eliseo Rusconi.

Anche per il 2013 viene confermato lo speciale viaggio di 1 giorno in aereo da Malpensa o Orio al Serio in programma il 25 aprile, 1° maggio, 5 ottobre, 12 ottobre e 19 ottobre. Per eventuali partenze aggiuntive, oltre a quelle sopra indicate, si rimanda al sito www.rusconiviaggi.com. 

In alternativa all’aereo, Rusconi Viaggi propone il viaggio a Medjugorje con trasporto in bus. Due le formule proposte con viaggio diretto: una Super Comfort a bordo di un nuovissimo autopullman spazioso e confortevole, con partenze da Lecco e da Milano sulla base di un pacchetto di 5 giorni, con sistemazione in pensione con trattamento di pensione completa; la seconda è una formula Standard, con partenze da Milano e Bergamo, sempre sulla base di un pacchetto di 5 giorni, con sistemazione in pensione con trattamento di pensione completa. 

Per quanto riguarda le partenze in bus da Torino, invece, durante il viaggio è previsto il pernottamenti a Zara. Anche in questo caso il pacchetto è di 5 giorni, con soggiorno in pensione con trattamento di pensione completa.  

“Relativamente alla sistemazione, per i nostri gruppi abbiamo selezionato alcune ottime pensioni e nuovi alberghi, tutti ubicati nei pressi del Santuario e dotati di ascensore e aria condizionata. Come Rusconi Viaggi assicuriamo un ottimo trattamento, un’adeguata pulizia, personale parlante italiano e una cucina rispondente il più possibile ai gusti della nostra clientela. Quest’anno, inoltre, con tre strutture abbiamo sottoscritto un contratto in esclusiva: si tratta della Pensione Cross, l’Hotel Dzida*** e l’Hotel Lux***sup” – commenta Eliseo Rusconi – “Possiamo offrire questi tre complessi anche a coloro che desiderano recarsi a Medjugorje con i propri mezzi e a gruppi che ci richiedono il solo soggiorno”. 

 

“Tra le novità che proponiamo per il prossimo anno, rientra sicuramente il tour in bus ‘Croazia e Medjugorje’, della durata di 6 giorni, che oltre a Medjugorje prevede alcune interessanti visite a Postumia, Plitvice, Spalato e Zara” conclude Rusconi.

 Si ricorda infine che è attualmente in preparazione il catalogo Pellegrinaggi 2013” con partenze tutto l’anno per Lourdes, Terra Santa, Fatima, Santiago De Compostela, Czestochowa e Polonia, Boemia e Moravia, Romania, Grecia, Armenia e Malta.