Questo il filo rosso della nuova campagna di brand engagement lanciata da Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Per coinvolgere ancora di più il suo affezionato pubblico: con un gioco-quiz Facebook e una campagna di comunicazione italiana e internazionale.

L’operazione è stata disegnata e condotta in collaborazione con IAKI, agenzia specializzata nel brand engagement e social media marketing.

Nell’applicazione Facebook, basta scegliere la propria preferita in una serie di coppie di 300 curiosità – ad esempio, tra “La torre Eiffel è 15 cm più alta d’estate” oppure “In cima all’Everest c’è copertura 3G” – e il gioco-test dell’app FB ci guida verso il ‘Pianeta’ più consono a noi tra quattro proposte: Natura, Avventura, Cultura e Gusto.

Le curiosità di viaggio, basate sulle realtà presenti a Bit 2012, sono illustrate dal vignettista Marco D’Ambrosio, in arte Makkox, che disegna per Internazionale, Il Post e Liberazione. Il suo blog, makkox.it, è uno dei più seguiti in Rete.

L’applicazione è utilizzabile anche da dispositivi mobile (smartphone e tablet).

Chi risponde online al gioco-test può vincere subito 250 premi tra guide turistiche, borse da viaggio e altri gadget legati al mondo del viaggio. Stampando il risultato del proprio quiz e portandolo in Bit, inoltre, parteciperà all’estrazione finale di quattro viaggi per due persone in mete ispirate ai quattro profili di viaggiatore.