Si è svolto a Roma il Workshop Stampa dell’ADUTEI, presso l’Hotel Bernini Bristol, a cui è seguita la cena di Natale. 19 gli Enti del Turismo partecipanti : Austria, Croazia, Danimarca, Egitto, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Messico, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Seychelles, Spagna, Sudafrica, Svizzera, Thailandia, Turchia. 90 i giornalisti presenti, che hanno festeggiato con gli Enti del Turismo i 30 anni dell’ADUTEI, il cui statuto è stato firmato il 3 dicembre 1982.

L’ADUTEI ha lo scopo di rafforzare i legami della promozione turistica in Italia tra i suoi membri, nonché promuovere tra gli stessi un costante scambio di idee e di esperienze.

L’Adutei inoltre facilita i rapporti con esponenti del turismo italiano affinché sostengano iniziative volte ad incrementare il flusso turistico italiano verso i Paesi associati.

Un numero sempre maggiore di destinazioni rappresentate in Italia si associano all’ADUTEI, riconoscendo l’importanza dell’industria del turismo. Molte volte i rappresentanti, essendo stranieri, possono ignorare alcuni aspetti della realtà italiana; in tali occasioni l’esperienza di ciascun membro risulta notevolmente proficua per gli associati.

Sito: www.adutei.it