Il Ministero del Turismo Israeliano ha ospitato 160 Tour Operator da tutto il mondo – 18 le nazionalità rappresentate – per la sua convention annuale arrivata alla terza edizione. 5 gli operatori italiani intervenuti: Easy Israel, ErbaVoglio, King Holidays, Note in Viaggio e Tucano Viaggi.

“Israel Where Else?”, questo il titolo della convention, che è stata organizzata dal  Ministero del Turismo Israeliano in collaborazione con El Al, le associazioni turistiche, Israel Hotel Association e la Incoming Tour Operators Association. La maggior parte dei partecipanti si è recata in visita in Israele per la prima volta e l’obiettivo è stato quello di esporre loro il prodotto turistico israeliano, con le sue numerose opportunità di svago, tempo libero e vacanza.

“Come spesso succede visitare personalmente una destinazione serve a sfatarne gli stereotipi, non falsi, ma molto enfatizzati – dichiara Vito Sinisi di King Holidays -. L’idea che si ha di questo territorio è spesso vincolata alle notizie che i vari media divulgano in merito alle problematiche politiche che purtroppo Israele deve affrontare, tali comunicazioni e aggiornamenti possono farci pensare a questo Paese come ad una zona di “pericolo” o di “tensione” e di difficile produzione in termini di pacchetti turistici. Ma non è propriamente così”. Durante la trasferta i partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere il Paese.

“E’ stato un insieme di emozioni forti e molto diverse a seconda della città o della zona del paese che abbiamo toccato durante questa settimana di viaggi – prosegue nel suo racconto Vito Sinisi di King Holidays – Dalla sfrenata e vivace Tel Aviv, una città sempre attiva, giovane e sempre pronta ad accoglierti nella sua splendida atmosfera di allegria ed ospitalità, sino alla rilassante parte del Mar Morto e di Eilat, dove abbiamo avuto la possibilità di constatare personalmente quanto i turisti possano godere del relax e del benessere che questa zona offre da sempre ai suoi visitatori da tanti anni. Ultimo passaggio, non per importanza, Gerusalemme”.

I Tour Operator che hanno partecipato alla convention provenivano da: Belgio, Brasile, Canada, Cina, Corea, Finlandia, Francia, Germania, India, Italia, Norvegia, Polonia, Regno Unito, Romania, Russia, Stati Uniti d’America, Spagna, Sud Africa, Svezia, Ucraina, Ungheria e Uzbekistan.

 

Foto: delegazione italiana alla convention, da sinistra Daniela Conte : T.O. Eviaggi, Ilanit Melchior: Director of the Jerusalem Municipality, Paolo Bono: T.O. Tucano Viaggi e ricerca, Vito Sinisi: T.O.  King Holidays, Pini Shani: Ministry of Tourism Overseas Marketing Director, Alice Silva: T.O. Easy Israel, Paolo Mazzoli: T.O. Eviaggi, Lorenza Molteni: T.O.  Note in Viaggio, Pietro De Arena, Ufficio del Turismo Israeliano, Noaz Bar Nir: Ministry of Tourism General Manager