L’ordine di AirAsia è stato annunciato presso il sito in cui vengono prodotte le ali di Airbus di Broughton, nel Regno Unito, nel corso della visita del Primo Ministro britannico David Cameron, che è stato testimone della firma del contratto da parte di Tony Fernandes, CEO del gruppo AirAsia e Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus.

“Abbiamo tre miniere d’oro in Malesia, Thailandia e Indonesia.  E le Filippine e il Giappone hanno un enorme potenziale di crescita. I nuovi aeromobili si adattano perfettamente alla nostra strategia, che mira a sviluppare ulteriormente un network già esteso, attraverso la creazione di nuove rotte e l’incremento delle frequenze, consentendo parallelamente ad AirAsia di mantenere la propria posizione dominante sul mercato, in particolare in Malesia e in Thailandia”, ha dichiarato Tony Fernandes, CEO del gruppo Air Asia in occasione della firma dell’accordo.

“AirAsia è uno dei grandi successi del settore dell’aviazione di questi ultimi anni”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “La rinnovata fiducia che il vettore ripone nell’A320 dimostra chiaramente il favore riscontrato dalla regolarità tecnica, della redditività e dei costi operativi senza pari della famiglia di aeromobili a corridoio singolo più avanzati nel mondo”.