Il Concorso GOAROUND THE WORLD: RACCONTA IL TUO GIRO DEL MONDO VINCI E PARTI, evento organizzato dai tre Tour Operator consorziati del POOL 5, GoAsia, GoAustralia, Tour2000 in collaborazione con la compagnia di bandiera ALITALIA SKYTEAM, si comunica che il termine di iscrizione al suddetto concorso è stato prolungato fino a martedì 30 aprile 2013.

Il concorso ha estensione nazionale, è gratuito ed e’ rivolto a coloro che hanno compiuto 18 anni di età al momento dell’invio del racconto di viaggio, e che desiderano dar vita alle proprie emozioni con originalità e onirica creatività.

Il progetto invita chiunque, curiosi, scrittori e viaggiatori a raccontare il proprio giro del mondo ideale, se racchiuso in un sogno o nella propria esperienza di vita passata ha poca rilevanza, fondamentale è che sia altamente evocativo e possa trasferire profonde impressioni e sfumature fino a catturare le più sottili sensazioni.

Il racconto dovrà avere come oggetto la narrazione di un giro del mondo riguardante i tre continenti (Estremo Oriente, Oceania e Sud America) e solo gli elaborati originali ed inediti saranno oggetto di valutazione. Tutte le opere che perverranno entro la data del 30 aprile 2013 all’indirizzo [email protected] verranno pubblicate sul sito www.goaroundtheworld.it e saranno accompagnate dai crediti del rispettivo autore.

In una prima fase, ogni partecipante potrà far votare il suo o i suoi racconti da amici o estimatori, e attraverso Facebook potrà dare massima visibilità al proprio lavoro. Dopo la prima selezione effettuata dal giudizio del social network, una giuria di professionisti composta da scrittori e giornalisti di settore esamineranno e premieranno l’opera che si eleverà fra le altre per slancio creativo e sarà inebriata di potere emozionale.

Il processo di selezione si svolgerà dal mese di maggio-giugno e il giudizio della giuria è insindacabile. La premiazione avverrà a cavallo fra la fine di giugno e gli inizi di luglio 2013 e l’esito del concorso sarà pubblicato sul sito www.GoAroundtheWorld.it.

Il primo classificato, vincitore “Golden”, riceverà in premio un giro del mondo con incluse 2 notti in hotel per ogni destinazione. Quest’esperienza indimenticabile dovrà essere catturata all’interno di un reportage con video, foto e annotazioni del viaggio reale, che verrà pubblicato online.

Ai successivi 4 classificati “Silver” si riserverà la pubblicazione dei racconti di viaggio racchiusi in un volume con pubblicazione online degli estratti dei racconti sui minisiti dei 3 t.o. (www.guideviaggi.info) e la eventuale distribuzione dell’opera a catene alberghiere, compagnie aeree e agenzie di viaggio d’Italia.

Per ulteriori informazioni e dettagli rivolgersi a [email protected].

Il concorso Racconta il “tuo giro del mondo”, vinci e parti é parte di un prodotto più ampio, chiamato giri del mondo, promosso da un pool di 5 esperti Tour Operators, da sempre sinonimo di esperienza, sicurezza, affidabilità, specializzazione e conoscenza accurata delle destinazioni proposte: African Explorer, Tour 2000, Go Australia, Go Asia e Velatour.

Le proposte di viaggio consultabili sul sito www.girodelmondo.it (ref. Tiziana Favero, Tel. 011-534946)