opotec sloveniaPer chi è alla ricerca di un’attività sportiva diversa e stimolante, per chi desidera passare una giornata con la famiglia a contatto con la Natura c’è il Parco Avventura di Otocec.

Il Parco si trova nei boschi di Otočec, nelle immediate vicinanze dell’Hotel Šport (4*) – che fa parte del gruppo Terme Krka – con vista sul Castello di Otočec (5*) che sorge su un isolotto artificiale in mezzo al fiume Krka.

Il Parco Avventura è un percorso ludico-sportivo che si compone di 4 diversi percorsi con 46 opzioni di arrampicata.I percorsi, infatti, sono composti di ponti sospesi, scale, piattaforme, reti…tutto quello che serve, insomma, per vivere un’emozionante esperienza sportiva nel cuore del bosco.

Il Parco Avventura Otočec è stato concepito e realizzato in osservanza dei rigorosi standard UE per assicurare la massima sicurezza ai suoi utenti.  Da qui anche le regole per poter partecipare alle attività che prevedono un’altezza minima di 1,40 m (misurato a braccia distese verticalmente sopra il capo) e un’età minima di 5 anni. Tutti i partecipanti sono  costantemente sorvegliati ed indirizzati da istruttori altamente qualificati, ed equipaggiati con attrezzature di sicurezza di altissima qualità.

Tutti i percorsi sono stati ideati per inserirsi organicamente nell’ambiente naturale del bosco e prevedono talmente tante varianti da andare incontro alle esigenze di tutti.terme di krk slovenia

Otocec però non è soltanto movimento all’aria aperta: le vicine terme di Smarjeske Toplice e Dolenjske Toplice, con i loro centri benessere