Uno specchio d’acqua adagiato tra dolci e bianche montagne, silenzio e grande tranquillità, in un paesaggio incorniciato dal candore della neve. Questo lo scenario che si aprirà agli occhi di chi deciderà di passare le vacanze invernali sul Lago di Ossiach, nella regione di Villach.

Qui, sulle sponde del più grande tra i numerosi laghi del comprensorio, sorge il Camping- & Strandbad Ossiacher See (www.camping-ossiachersee.at) che, dopo importanti investimenti, è finalmente aperto al pubblico anche durante la stagione invernale, esaudendo i desideri di chi davvero del campeggio ha fatto una filosofia di vacanza e di chi la montagna la vuol vivere scivolando sulla neve. Aperto fino al 3 aprile, il camping si sviluppa su un’area di oltre 5 ettari e offre strutture moderne e attrezzate per la stagione più fredda. I viali sono sempre sgombri dalla neve e tutti gli ambienti, privi di barriere architettoniche, adeguatamente riscaldati e confortevoli.

Dotato di servizio ristorante, la cucina dell’Alpe Adria prepara piatti tipici della cucina carinziana, un toccasana per riprendersi dopo una giornata di sport, magari comodamente adagiati sulla terrazza protetta dal vento. Previsti depositi per l’attrezzatura e gli sci con serratura, e appositi alloggi riscaldati per gli scarponi.

Nella Regione di Villach sono presenti altri quattro camping invernali: il camping Gerli, lo Strandcamping Sandbank, il Seecamping Kölbl e il Fischerhof Glinzner. Per informazioni: www.region-villach.at

Come arrivare

In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it .
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at .