La tappa napoletana di Coppa America sara’ promossa in tutte le piu’ rappresentative fiere internazionali. La promozione si svolgera’ grazie ad un accordo tra l’Acn, la societa’ di scopo per l’organizzazione delle regate napoletane e l’Enit, l’Agenzia nazionale del turismo. Il protocollo d’intesa firmato riguarda la promozione, in Italia e all’estero, dell’unica tappa europea delle World Series dell’America’s Cup, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile 2013.

L’accordo e’ stato firmato dal presidente dell’ENIT, Pier Luigi Celli, e dall’amministratore unico di ACN, Mario Hübler, e punta alla valorizzazione del territorio e per intercettare il maggior numero di turisti, considerato che le World Series dell’America’s Cup, rappresentano una straordinaria opportunita’ di sviluppo della vocazione turistica di Napoli e della Campania.

L’ENIT, si legge in una nota, garantisce la partecipazione di ACN alle principali manifestazioni fieristiche internazionali, attraverso un desk informativo da collocare all’interno degli spazi comuni dello stand Italia; la distribuzione di materiale informativo relativo all’ACWS Napoli 2013 attraverso gli Uffici Esteri; la partecipazione di ACN srl ai workshop organizzati dall’Agenzia.