Air Astana, compagnia di bandiera kazaka vincitrice del premio Skytrax, continua ad espandere il proprio network asiatico inaugurando un nuovo servizio, attivo dal 4 gennaio scorso, da Almaty verso Ho Chi Minh City, Vietnam. Questa iniziativa segue l’avvio dei servizi per Hong Kong, disponibili dall’agosto 2012, ed andrà quindi ad incrementare la frequenza verso diverse destinazioni asiatiche nei prossimi mesi.  Air Astana attualmente gestisce i servizi verso Bangkok, Beijing, Delhi, Hong Kong, Kuala Lumpur e Seoul. Le tariffe da Almaty per Ho Chi Minh City partono da 450€ (US$590) ed includono tasse governative, tasse aeroportuali e addebiti.

I voli per Ho Chi Minh City saranno operativi via Bangkok, con un volo diretto di nove ore. I voli di ritorno da Ho Chin Minh City ad Almaty opereranno non-stop e dureranno sette ore. I voli  inizialmente saranno effettuati il mercoledì  e il venerdì con un Boeing 757 con una disponibilità di 16 posti in business class e 150 in classe economica.

Air Astana offre voli da Almaty a nove destinazioni nazionali incluse le capitali Astana e Atyrau nel Mar Caspio, così come servizi regionali incluse le città di Baku (Azerbaijan), Dushanbe (Tajikistan), Mosca, Kazan e San Pietroburgo (Russia), Tashkent (Uzbekistan) e Tbilisi (Georgia).
Air Astana è frutto di una joint venture fra il fondo nazionale di ricchezza Samruk Kazyna del Kazakistan e BAE System, con quote rispettivamente del 51% e del 49%.