La Comunità di S.Egidio, nella persona del suo Amministratore, Stefano Carmenati, incontra Franco Pecci, Presidente di Blue Panorama Airlines.

Negli ultimi anni si è realizzato un percorso di collaborazione stabile, in cui Blue Panorama ha sostenuto in varie occasioni il lavoro formativo dei giovani cubani di Sant’Egidio.Il vettore  ha facilitato il viaggio e la permanenza a Roma per il Congresso Internazionale delle Comunità di Sant’Egidio nel 2011, seguito da uno stage formativo, ha offerto alcuni biglietti al team di formatori per le attività tenute all’Havana, ha permesso la spedizione di una grande quantità di materiale per lo studio e la formazione.

Nel 2012 ha contribuito generosamente alle spese per l’acquisto di una sede della Comunità di Sant’Egidio nella zona orientale di Cuba: la “Casa de paz y dialogo” ad Holguin.

Questo spazio, costituito da un’ampia casa con giardino situata nella via centrale della città, è un centro importante per la presenza della Comunità di Sant’Egidio a Cuba, luogo di incontro per i giovani, di sviluppo culturale e di attività a carattere umanitario e sociale.

Oggi viene consegnata una targa che sarà apposta nei locali della Casa per ricordare il contributo ricevuto per la sua realizzazione.