Emirates aumenta il suo impegno in Giappone, con il lancio del volo giornaliero non-stop tra Dubai e il Tokio International Airport di Haneda, attivo dal 3 Giugno 2013.

L’aeroporto di Haneda, situato ad Ota-ku, gestisce la maggior parte dei voli nazionali da e per Tokyo. Ha aperto le sue porte ai vettori internazionali a seguito dell’apertura della quarta pista e del terminal internazionale, attivo dall’ottobre del 2010.  Haneda, che diventerà la 131esima destinazione del network  Emirates, è attualmente il secondo aeroporto asiatico per mole di traffico.

Effettuato con un Boeing 777-200LR con configurazione a tre classi, il volo EK312 partirà da Dubai alle 9:35 ed arriverà all’aeroporto di Haneda alle 00:01 del giorno successivo. Il volo di ritorno EK313 partirà all’1:30 ed arriverà all’aeroporto di Dubai alle 7:50.

“Come terza porta d’accesso in Giappone, la rotta Dubai-Haneda aiuterà a rinforzare il già solido rapporto tra Emirati Arabi e Giappone, aumentando l’impulso al commercio e le opportunità per affari e turismo”, ha dichiarato Thierry Antinori, Emirates Executive Vice President, Passenger Sales.

La partnership di Emirates con Japan Airlines prevede anche un accordo per il code share sulla nuova rotta Dubai-Haneda-Dubai. I voli saranno contrassegnati sia con la sigla di Emirates “EK” che con la sigla “JL” di Japan Airlines.

Il velivolo è inoltre equipaggiato con ice, il pluripremiato servizio di intrattenimento a bordo che offre oltre 1.400 canali di film, TV ed intrattenimento, che include anche 40 canali Giapponesi.