Quest’anno partecipano con l’Ente alla Bit il Québec Maritime, Tourisme Saguenay-Lac Saint-Jean per le regioni, Air Transat, Jonview Canada e Intertravel CO., quest’ultimo solo durante l’apertura al pubblico. “Uno stand ridotto nelle dimensioni ma sempre ricchissimo di contenuti – commenta Yvonne Simard, responsabile della comunicazione Destination Québec – gli stessi che abbiamo sviluppato in quest’ultimo anno su più fronti attraverso operazioni di co-marketing con compagnie aeree e TO o progetti speciali co n i media”.

Particolarmente degni di nota l’inserimento del Québec nella brochure de Il Diamante ‘Esperienze di Viaggio’ dedicata ai safari boreali .

“Il Québec mostra di essere in grado di fornire risposte adeguate a diversi target di viaggiatori, dagli individuali alle coppie giovani, dalle famiglie al mercato gay&lesbian grazie ad un prodotto estremamente eterogeneo con città moderne, intens e, affascinanti, ricche di attrazioni, eventi, locali e musei e con una natura a dir poco generosa, e stupefacente: i grandi parchi, i grandi spazi, il San Lorenzo”, spiega la Simard.
Interpreta tutto questo con freschezza e vitalità la nuova immagine di Bonjour Québec che, diventato QuébecOriginal.

“Anche se il 57% degli Italiani continua a viaggiare nel nostro Paese tra luglio e settembre”, precisa Josée Simoneau, Responsabile Commerciale di Destination Québec
gli Italiani, che quest’anno però hanno fatto registrare un calo negli arrivi: – 9% è infatti, la decrescita dei visitatori dal Belpaese (includendo il 50% degli ingressi effettuati sull’hub di Toronto) registrata nei primi 10 mesi del 2012 rispetto al 2011.

Restano le regioni più visitate della Provincia, Montréal (54%) e Québec (25%), seguono Manicouagan, Saguenay in forte crescita e Gaspésie in leggero calo. “Un risultato prevedibile vista l’instabilità politica ed economica che attraversa l’Italia – commenta la Simoneau, che prosegue – contiamo di recuperare molto presto continuando ad investire sulla formazione degli agenti e dei TO, sulle campagne in co-marketing con le compagnie aeree e i TO, sulla partecipazione alle principali fiere di settore unitamente all’EICMA”.