Best in Travel 2013 la definisce  “la miglior città della west coast” Lonely Planet, il maggior periodico di viaggi e turismo, ha indicato San Francisco come la miglior città al mondo nel libro da loro edito, Best in Travel 2013.

La città viene presentata con affetto e sincerità: “Famosa per le colline, i terremoti e un debole per la politica liberale, San Francisco continua ad attirare spiriti affini, abbracciando con entusiasmo tutti i nuovi arrivati nel suo mélange culturale. Se fosse necessario un incentivo in più per andare a San Francisco, la città ha un asso nella manica – la 34 esima edizione di Coppa America arriva nella baia di San Francisco nel 2013, e per questo motivo la città sta subendo grandi cambiamenti e ristrutturazioni nella zona prospiciente la baia. http://www.lonelyplanet.com/themes/best-in-travel-2013/top-10-cities.

Suki Gear, editorialista di Lonely Planet ha dichiarato: “Abbiamo scelto San Francisco come la prima città da visitare, in  Best in Travel 2013 di Lonely Planet, perché pensiamo che i viaggiatori dovrebbero visitare questa città nel 2013, per apprezzarla da un punto di vista diverso.

Joe D’Alessandro, presidente e CEO di San Francisco Travel ha detto: “E’ un grande onore che Lonely Planet abbia riconosciuto in San Francisco la città numero uno da visitare. Sebbene gli uffici di Lonely Planet si trovino ad Oakland, sull’altro lato della baia, la loro visione del mondo è aperta e globale. Quando definiscono una destinazione la migliore al mondo  bisogna crederci. Quindi è con grande entusiasmo che apprendiamo che San Francisco sia in cima alla loro lista delle più belle città del pianeta. “