cordobaIl Principe delle Asturie, Felipe di Borbone, che presiede il vertice mondiale dei presidenti delle Associazioni di agenzie di viaggio, organizzato dalla Federazione spagnola di Agenzie di Viaggi (CEAV) e si incontrano a Cordoba, dal 12 al 14 novembre prossimo per analizzare le potenzialità del settore.

Secondo l’organizzazione della manifestazione, il fatto che il principe Filippo si terrà la presidenza del Comitato d’Onore del Vertice mondiale delle agenzie di viaggio rafforza il proprio ruolo di punto di riferimento internazionale per il settore in questo periodo, che consente ai partecipanti di approfondire la situazione del settore turistico, proponendo soluzioni e lo scambio di diversi punti di vista per migliorare la loro competitività.

Al vertice sono attesi oltre 200 presidenti delle associazioni nazionali di agenzie di viaggio, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i vari mercati internazionali. Sono in programma diverse conferenze e tavole rotonde, oltre all’organizzazione, in parallelo, un programma di agende aziendali per aumentare la rete di contatti dei partecipanti.

Tra le questioni più importanti da affrontare sottolinea turismo sostenibile e di civiltà come potenziatore dei flussi turistici, nonché le tendenze attuali in linea, come riporta ABC.