finnairFinnair ha annunciato la sua decisione di unirsi al Transatlantic Joint Business, messo in atto da American Airlines, British Airways e Iberia nell’ottobre del 2010; i clienti nordamericani ed europei potranno disporre di una maggiore possibilità di scelta di voli e servizi e di collegamenti più comodi per i voli attraverso l’Atlantico.

 

Come membro del Transatlantic Joint Business, Finnair potrà aggiungere il suo codice AY a voli selezionati di American Airlines, British Airways e Iberia tra il Nord America e l’Europa (Unione Europea più Norvegia e Svizzera).

American Airlines, British Airways e Iberia aggiungeranno invece i loro rispettivi codici AA, BA e IB ai voli quotidiani tra New York e Helsinki. In totale, il Joint Business raggiungerà sino a 102 voli giornalieri tra Nord America ed Europa in 42 gateway su entrambe le sponde dell’Atlantico. I clienti avranno accesso anche a 163 ulteriori collegamenti in Nord America e 126 in Europa.

 

“La nostra partecipazione a questa venture arricchirà in modo significativo il portfolio di destinazioni disponibili per i nostri vecchi clienti Finnair, mettendo anche a disposizione il Nord Europa a tutta una nuova rete di potenziali viaggiatori”, dice Allister Paterson, Senior Vice President, Commercial di Finnair. “La possibilità per i quattro vettori di combinare le tariffe permette inoltre ai clienti di avere biglietti più flessibili, essendo identiche tariffe e condizioni di tutte le compagnie aeree. Un viaggiatore business potrà presto combinare in modo flessibile le tratte American, British Airways, Iberian e Finnair nei loro voli tra Europa e Nord America”.aereo-american-airlines-timoni

 

“American Airlines è entusiasta di dare il benvenuto a Finnair nel Transatlantic Joint Business e di poter utilizzare il suo ampio network nell’Europa del Nord”, dice Kurt Stache, Vice President Strategic Alliances di American Airlines. “Questo Joint Business ha già portato moltissime opportunità ai nostri clienti nei suoi primi due anni di vita, come la sincronizzazione degli orari e un incremento dei benefit frequent flyer su ogni vettore. American non vede l’ora di sviluppare le integrazioni ancora maggiori tra le quattro linee aeree che l’arrivo di Finnair porterà al Joint Business espanso”.

 

british airways 2012“British Airways aspetta con impazienza che Finnair quest’anno si unisca al Transatlantic Joint Business”, dice Simon Talling-Smith, Chair, Atlantic Joint Business Management Committee.“Aggiungere l’hub di Helsinki al nostro network di Joint Business consentirà collegamenti più veloci e più semplici per i clienti su centinaia di città in Europa e Nord America. Siamo entusiasti all’idea di poter offrire una maggiore scelta e nuovi benefit a tutti i nostri clienti”.

 

“Siamo felici di dare il benvenuto a Finnair nel North Atlantic Joint Business”, dice José Bolorinos, Senior Vice President, Strategy di Iberia. “Finnair è stata un’ottima partner di Iberia per molti anni. Abbiamo iniziato la nostra collaborazione di codeshare nel 2000. Siamo certi che il loro contributo allargherà in modo significativo il raggio d’azione nord-atlantico di oneworld nell’Europa del Nord, offrendo molti servizi in più per i nostri clienti”.iberia