Grandi navi VelociGrandi Navi Veloci riorganizza la propria offerta per la Sardegna e conferma i collegamenti estivi da Genova per Porto Torres; alla luce di una progressiva diminuzione della domanda dei flussi turistici, che ha fatto registrare un calo a due cifre dal 2010 a oggi, la Compagnia ha deciso di operare un solo collegamento per l’Isola, sospendendo la linea da Genova per il porto di Olbia.

“La Sardegna è una meta che ha registrato negli ultimi anni una costante diminuzione dei flussi turistici. In questo momento congiunturale così difficile, la nostra Azienda non può in alcun modo operare in regime di perdita. – sottolinea Ariodante Valeri, Direttore Generale di Grandi Navi Veloci – I livelli di prenotazione registrati ad oggi per Olbia non ci consentirebbero di operare quella linea con profitto. Ci auguriamo che in futuro il trend subisca un’inversione di tendenza, che consenta alla Compagnia di ripristinare i collegamenti con Olbia.”

Grandi Navi Veloci contatterà direttamente tutti i passeggeri che hanno già acquistato un biglietto per Olbia: i passeggeri potranno scegliere, così come previsto dalla normativa europea (Regolamento UE N. 1177/2010) se modificare la loro prenotazione – sbarcando a Porto Torres – o ottenere il rimborso integrale del biglietto.

Grandi Navi Veloci offre la la riprotezione, senza nessuna variazione di prezzo, a bordo delle navi delle compagnie di navigazione che operano sulla stessa linea.