skyscannerSkyscanner ha visto le sue applicazioni mobile crescere di oltre il 400% nell’ultimo anno, le visite sui dispositivi portatili hanno sorpasso per la prima volta quelle web tradizionali. L’applicazione per la ricerca di voli di Skyscanner è stata scaricata oltre 20 milioni di volte.

Al ritmo attuale, la app viene scaricata ogni secondo da qualche parte nel mondo e ci sono state oltre 250 milioni di ricerche effettuate, da quando Skyscanner ha lanciato la sua prima app. Durante la settimana più trafficata, in gennaio,  l’applicazione mobile di Skyscanner è stata la app gratuita di viaggi numero 1 in oltre 100 mercati tra cui gli Stati Uniti.

L’Italia con il 63% di utenti mobile è seconda in Europa soltanto alla Svezia (66%), seguita dalla Germania al 62%. Il mercato dei dispositivi mobili e delle applicazioni è molto vivace nel Belpaese, che mostra una particolare propensione tra gli utenti a cercare il proprio viaggio mentre è in movimento.

Skyscanner ha lanciato la sua prima e nota applicazione di ricerca voli nel febbraio 2011 ed è ora disponibile in oltre 30 lingue su iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 8 e BlackBerry, tra cui una nuova versione per il Blackberry 10 www.skyscenner.it