durbar-square-kathmandu-nepal-28EMXB4Il gruppo Starwood Hotels & Resorts Worldwide, proprietario della catena Sheraton, ha annunciato l’apertura nel febbraio del 2018 del Sheraton Kathmandu Hotel. Collocato nel centro città di fronte al ex-palazzo reale, oggi museo, il progetto prevede l’apertura di un modernissimo complesso di 5 stelle

Impegno anche per Best Western, che apre con il Monty’s hotel nel quartiere di Thamel un nuovo albergo con 60 camere, l’albergo sarà “midscale property” e quindi avrà non oltre i 3/4 stelle.
Dopo alcuni anni di stallo, gli investori nel settore alberghiero stanno per tornare nel paese alle falde dell’Himalaya in seguito al trend positivo degli ultimi anni.  

La Nepal Airlines Corporation (NAC) ha annunciato di voler acquistare a breve termine nuovi aeromobili Airbus. Il vettore di bandiera intende comprare entro il 2014 due aeromobili Airbus a fusoliera stretta per avviare i servizi internazionali con il Giappone e l’Europa tramite voli diretti entro il 2014 appunto. Dopo l’approvazione del Consiglio dei Ministri per avviare le nuove trattative, la NAC ha già tenuto un incontro preliminare con Airbus.