Aereo SAS 3SAS lancia un nuovo concetto di viaggio in sostituzione alle tre classi di servizio di bordo, introducendo due nuove alternative: SAS Go per passeggeri esigenti e SAS Plus per passeggeri che richiedono anche di più.

A Novembre scorso, è stato adottato un piano di rilancio della compagnia, 4Excellence Next Generation (4XNG) per renderla più competitiva. Come da piano di rilancio- cita la nota della compagnia – stiamo attuando una forte riorganizzazione dei costi operativi con nuovi contratti collettivi per il personale di volo, le funzioni amministrative sono state ridimensionate a centralizzate e parte di queste funzioni sono state date in outsourcing o cedute. Sempre seguendo la strategia contenuta in 4XNG, la nostra offerta ai passeggeri verrà ampliata e migliorata.

La nuova concezione è stata sviluppata grazie al contributo dei nostri clienti e include inoltre un nuovo servizio di bordo.

“Vogliamo semplificare il modo di viaggiare dei nostri passeggeri. SAS Go e SAS Plus sono la nostra risposta. Per SAS la semplicità è offrire al passeggero quanto richiesto.
Per sviluppare il nuovo concetto, ci siamo basati sulle esigenze dei nostri passeggeri più che sugli studi standard della nostra industria”, riporta Rickard Gustafson, CEO e Group President di SAS.

SAS Go include sempre il bagaglio in stiva senza supplementi, bevande calde a bordo, così come molti servizi che ti consentono di risparmiare tempo, incluso il mobile check-in. SAS Plus ti consente di imbarcare due bagagli a bordo senza sovrapprezzo, prevede l’accesso a SAS Fast Track, alle lounge, include pasti e bevande a bordo e ti consente di maturare il doppio punteggio sul nostro programma frequent flyer EuroBonus; tutto ciò oltre ai vantaggi già offerti da SAS Go.

Il servizio di bordo sarà completamente rinnovato, il pasto tradizionalmente offerto verrà sostituito dal nostro servizio “Cafè” insieme ad una migliore scelta di cibi e bevande.