agenzie di viaggio3Le tendenze di viaggio di Skyscanner

Catania si conferma la città italiana più ricercata su Skyscanner.it, seguita da Roma e Milano, le quali si contendono il 2 e 3 posto del podio pasquale. La cittadina siciliana non è l’unica in top 10, infatti, il capoluogo Palermo si attesta al quarto posto. Una classifica che comunque vede una forte maggioranza di destinazioni del Sud Italia, a partire dalle grandi isole.

Con uno sbalzo di quattro posizioni rispetto al 2012 è il Portogallo la nazione che più di altre risale la classifica e il paese trascina nelle ricerche la sua capitale, Lisbona. Mentre le prime tre posizioni restano saldamente ancorate a Spagna, Regno Unito e Francia, probabilmente considerate ideali per la stagione in corso. Scalano la top 10 anche l’Olanda e la Turchia, a braccetto con la sua Istanbul.

Tra le destinazioni che perdono terreno gli Stati Uniti,  e si fa vedere Mosca . Scendono anche la Grecia e la Repubblica Ceca, che svanisce dalle prime dieci posizioni.

“Le vacanze pasquali sono come ogni anno un momento di ricongiungimento per le famiglie, cosa che emerge dalla predominanza di destinazioni del Sud Italia nella classifica” commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia– Mentre per quanto riguarda l’estero è eccezionale la rimonta dell’interesse verso la Russia.