ok aeroporto dubaiNel 2012 Aeroporto Internazionale di Dubai ha segnato il numero record di passeggeri. Di conseguenza, Dubai ha superato Charles de Gaulle a Parigi per diventare il secondo aeroporto internazionale più trafficato al mondo come certifica l’Airports Council International (ACI).

Secondo i dati che sono stati recentemente rilasciati da ACI, Dubai International Airport ha registrato 4,8 milioni di passeggeri nel mese di febbraio. Le Statistiche ACI sostengono che internazionale di Dubai si è già salito due posizioni nel ranking mondiale dall’inizio del 2013. Secondo Paul Griffiths, direttore generale dell’ Aeroporto di Dubai, “la classifica più altaindica che sempre più persone hanno iniziato a preferire Dubai grazie alla sua vasta rete globale, così come le strutture.  L’aeroporto mira il titolo numero uno e vuole superare di Londra Heathrow entro il 2015”.

Il Dubai International collega più di 220 destinazioni in tutto il mondo, nei primi due mesi del 2013 si è vista  una crescita del 13% nel traffico passeggeri. Inoltre, c’è stato un aumento del 11,4% del traffico passeggeri nel mese di febbraio, rispetto allo stesso periodo nel 2012.