Arzachena_Tomba_gigantiLiLolghiIl presidente della regione Sardegna, Ugo Cappellacci, e il sindaco di Arzachena (Ot), Alberto Ragnedda, hanno siglato l’intesa per il ‘Turismo blu’ finalizzata ”a coniugare le coste con quella valorizzazione delle zone interne che puo’ contribuire a diversificare l’offerta e allungare la stagione turistica”, come illustrato dallo stesso Cappellacci.
Lo comunica uno nota della regione Sardegna. L’intesa siglata ”non nasce da scelte calate dall’alto, ma dalla volonta’ del territorio e di un comunita’ che intendono sprigionare le proprie potenzialita”’ ha sottolineato Cappellacci. ”Il punto di partenza – ha proseguito il governatore – e’ rappresentato da quel patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale che e’ il vero elemento di varieta’ e specialita’, idoneo a rendere ancora piu’ competitivo il sistema”, come riporta l’Asca.

Cappellacci ha concluso osservando che ”lavoriamo per far ripartire un propulsore della nostraarzachena economia: un asset strategico che deve continuare ad essere un caso di eccellenza sul fronte internazionale”.