Four Tourism si aggiudica la gara per i servizi di comunicazione e di promozione del ‘brand Marche’, promossa dal Servizio Internazionalizzazione, Cultura,Turismo e Commercio della Regione Marche.

La società ha ottenuto l’incarico presentando un progetto innovativo di comunicazione e promozione integrata, con l’obiettivo di diffondere un’immagine unitaria sia del brand della Regione, come destinazione di qualità e punto di riferimento per un turismo sostenibile e responsabile, sia dei singoli prodotti turistici.

Innovazione, efficacia e attenzione al mercato le linee guida che hanno ispirato la strategia di comunicazione e promozione delle Marche, volta da una parte, a raggiungere il maggior numero possibile di turisti potenziali e reali e, dall’altra, a consolidare l’immagine del territorio come destinazione competitiva nel mercato nazionale ed internazionale. Il progetto di posizionamento del ‘brand Marche’ si sviluppa in continuità con il concept, lanciato nel 2010, attraverso il fortunato spot che ha avuto come protagonista Dustin Hoffman: Marche. Le scoprirai all’infinito, in programmazione fino al 2012, che ha contribuito a dare visibilità e notorietà alla Regione.

Le azioni di promozione sia online sia offline previste sono indirizzate al rafforzamento delle Marche come destinazione multi prodotto, meta ideale in tutte le stagioni, in grado di offrire all’esigente turista di oggi l’opportunità di vivere esperienze diverse. Four Tourism inoltre definirà la strategia di promo commercializzazione che la Regione dovrà mettere in atto per supportare l’azione promozionale degli operatori marchigiani.

“Ritengo che le Marche siano una Regione con un grande potenziale turistico – afferma Josep Ejarque, presidente di Four Tourism – La mission del nostro progetto è chiara: comunicare e promuovere le Marche come destinazione turistica ideale, rafforzando in modo innovativo l’immagine e il prodotto, puntando a raggiungere strategicamente un pubblico il più ampio possibile”.