turistal staffIl booking voli di Turistal si arricchisce di nuove funzionalita’:  la prenotazione del volo e la possibilita’ di poter acquistare il biglietto elettronico, successivamente alla prenotazione, mediante “retrieve” del PNR. Si tratta di un’importante innovazione tra i sistemi web based che attualmente permettono solo di acquistare un biglietto, senza la possibilita’ di poter effettuare la singola prenotazione di un volo. “Tale funzionalita’ – spiega Donatella del Nero Sales & Trade account manager di Turistal genera valore aggiunto alla piattaforma di distribuzione di Turistal, che non ha mai comportato alcuno sforzo economico per le agenzie. Possiamo dire che il  prodotto rafforzi la nostra competitivita’ nel mercato e che rappresenti una valida alternativa ai sistemi tradizionali di prenotazione dei voli. Turistal in linea con il proprio Dna, continua ad investire per le agenzie e ad offrire servizi senza chiedere impegni di natura economica. Guardare il mondo delle agenzie,  attraverso la rete, ci offre sempre nuovi spunti per analizzare le esigenze del trade e curare i dettagli. L’implementazione rappresenta un ulteriore bundle per le adv e salda il legame con un Partner concretamente affidabile, alleato degli agenti di viaggio.

L’head start a Terrasini,  nell’occasione della fiera Travelexpo 2013, ma non è tutto qui. Oltre alla prenotazione, il booking voli spinge l’accelleratore e restituisce con una maggiore velocita’, non solo le tariffe migliori (best buy), ma anche le tariffe piu’ flessibili fino alle tariffe intere. Tale implementazione rispondera’ ad un demanding da parte di un pubblico agenziale piu’ ampio. Incorniciano  il quadro  delle  novita’,  la home page del sito Turistal e l’area del booking voli, entrambe nel proprio restyling,  ora piu’ in linea con il nostro modello di business e piu’ neat nei confronti degli  utenti, con l’obiettivo di rendere ancor piu’ semplice l’ingresso ai servizi presenti nella piattaforma.

Le novità’ menzionate si aggiungono al contesto del consolidato servizio gruppi Alitalia, operativo gia’ dal novembre 2011, dedicato al segmento delle agenzie non iata,  ed al nuovo ufficio gruppi Airone, aperto nello scorso dicembre 2012 adibito all’intero mercato agenziale. L’intera gestione degli uffici gruppi dei nostri vettori Partner, rappresenta  un role prestigioso che richiede costante impegno, personale qualificato e forte propensione al trade. Questi elementi non mancano alla nostra azienda che cura da sempre le agenzie di viaggi offrendo loro un professionale e costante supporto commerciale, amministrativo ed operativo.

Turistal rinnova l’appuntamento a Terrasini, insieme alla propria rete vendita, a tutti gli agenti di viaggio siciliani. 19/21 aprile, stand 56. Quest’anno lo stand rende particolare  omaggio alla terra siciliana, esaltandone la bellezza naturalistica ed il sapore di tutela ai beni culturali dell’isola.