british airways 2012Amadeus annuncia l’accordo con International Airlines Group (IAG). Il nuovo accordo permetterà alle agenzie di viaggio di Amadeus di accedere alle tariffe, gli orari e le disponibilità di British Airways, Iberia e Iberia Expres. La partnership, che riguarda British Airways, Iberia e Iberia Express, permetterà ai clienti  Amadeus di continuare a beneficiare delle tariffe, delle disponibilità e delle funzionalità.

“Raggiungere questa collaborazione con IAG è stata una priorità commerciale di Amadeus, il cui obiettivo era di assicurare ai nostri clienti la continuità d’accesso ai voli di British Airways, Iberia e Iberia Express” dichiara Holger Taubmann, Senior Vice President, Distribution, Amadeus. “Siamo, quindi, lieti di aver raggiunto questo accordo con IAG e ci impegneremo a mantenere questa durevole e importante collaborazione per i prossimi anni”.

Amadeus gioca un ruolo strategico nella distribuzione garantendo una reale copertura delle vendite aereeIberia 1 globale tramite le agenzie di viaggio. Oggi l’80% delle prenotazioni Amadeus in tutto il mondo include i vettori con i quali Amadeus ha siglato un content agreement.

Ricordiamo che IAG è stata costituita a gennaio del 2011,  nata dalla fusione di British Airways, Iberia e bmi. E’ registrata come compagnia spagnola ed è quotata alla borsa spagnola e inglese.