British Airways B 777International Airlines Group (IAG) ha annunciato di aver piazzato un ordine per 18 Airbus A350 per la British Airways in aggiunta alle opzioni esistenti di 18 Boeing 787 ordinati il produttore americano all’inizio di aprile.
In una dichiarazione alla CNMW firmata da Enrique Dupuy, la holding britannica spiega che questi nuovi dispositivi saranno utilizzati per sostituire 30 unità di Boeing 747-400 tra il 2017 e il 2023, mentre le opzioni possono essere usate per sostituire gli aeromobili e di fornire nuove opportunità crescita e business futuro.

“L’A350-1000 offrirà molti benefici per la nostra flotta”, ha detto Willie Walsh CEO IAG, il quale ha sottolineato che questi dispositivi “con costi unitari più bassi, offrono la possibilità di operare verso nuove destinazioni con profitto”.

Il Ceo di IAG ha anche sottolineato che l’ordine per i 18 A350 può “garantire posti di lavoro in Gran Bretagna e in Spagna”, in quanto alcune delle parti e dei componenti di questo prodotto sono realizzati in questi paesi, come segnala Preferente.

Per Iberia, IAG ha raggiunto un accordo sia con Airbus e Boeing per stabilire i termini Iberia 2012commerciali e le consegne e prenotazioni che potrebbero portare a continui ordini di B787 e di Airbus A350. Questo però, come segnala un comunicato inviato alla CNMV  ricorda che gli “ordini fermi saranno concretizzati solo quando Iberia si sarà ristrutturata e abbia ridotto i suoi costi”.