costasmeraldaaerea1La Costa Smeralda e’ stata presentata agli Emirati Arabi Uniti (Eau) durante una missione di Unionturismo Italy guidata dal Presidente Nazionale Esteri, Adriano Berrino.


Accompagnati dall’ambasciatore d’Italia negli Eau Giorgio Starace, e dal console generale Giovanni Favilli, i delegati hanno incontrato gli operatori locali e lo sceicco Nahyan Bin Mubarak Al Nahyan, ministro della Cultura e presidente del Consiglio per il Turismo e le antichita’ che ha sottolineato l’importanza di rafforzare le relazioni in ambito turistico tra i due paesi.

“Gli Eau rappresentano un bacino in espansione con un potenziale ancora lontano dall’essere esaurito,” ha detto all’Ansa Berrino, sottolinenando come altre monarchie petrolifere della regione, prime tra tutte Arabia Saudita e Qatar, siano gia’ da anni solide presenze del panorama turistico della Sardegna,, come cita AnsaMed.

Affacciatisi sull’isola piu’ di recente rispetto ai turisti della regione del Golfo, gli emiratini sono tuttavia quadruplicati negli ultimi cinque anni passando dai 5.000 visitatori del 2009 ai 20.000 del 2012.