Partirà sabato 4 maggio il progetto Promosso dal Comune di Fiumicino e realizzato in collaborazione con la Fiavet Lazio, dedicato alla promozione del territorio “Tra storia e turismo: Fiumicino porta sul mondo”.
“Questo educational rappresenta una splendida occasione per presentare a giornalisti e tour operator le realtà locali fuori dai soliti circuiti e percorsi alternativi all’interno del territorio laziale – spiega Andrea Costanzo, Presidente della Fiavet Lazio – È fondamentale per gli operatori la conoscenza diretta dei luoghi per avere nuovi spunti e creare proposte diverse per la propria programmazione”.
“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare Fiumicino come destinazione e non solo come transito. La stampa e gli operatori turistici che parteciperanno avranno modo di ammirare le bellezze del nostro Comune per poi proporre pacchetti con itinerari del nostro territorio, così da generare flussi turistici tutto l’anno”. – dichiara Mario Pascone, Assessore al marketing territoriale e Politiche giovanili del Comune di Fiumicino – Stiamo lavorando affinché azioni sinergiche tra il sistema aeroportuale e la realtà portuale diventino sempre più un valore aggiunto del nostro territorio, che rappresenta una delle più importanti porte di ingresso alla città di Roma e all’Italia. È per questo che stiamo indirizzando i nostri sforzi sul potenziamento di tutte le infrastrutture per l’ampliamento e il miglioramento dell’offerta turistica”.
L’educational, attraverso visite guidate, degustazioni e incontri con le Istituzioni, mira ad una promozione integrata e attiva del Comune di Fiumicino. Focus dell’eductour sarà il convegno di sabato 4 maggio (Hotel Tiber ore 17.30), alla presenza delle Istituzioni territoriali e aperto a tutti gli operatori del settore e alla stampa, dedicato a “Fiumicino: tra il nuovo porto crocieristico e l’aeroporto intercontinentale, una destinazione di pregio per il turismo nazionale ed internazionale”.