polizia frontieraIndividuati i primi responsabili. La tratta Fiumicino-Lamezia la più colpita

La Direzione Sicurezza di Alitalia, nel corso del 2012, ha attivamente collaborato con la Polizia di Frontiera di Fiumicino e di Lamezia Terme nello studio, nello sviluppo e nella conduzione di una articolata attività investigativa avente come obiettivo l’individuazione dei responsabili di numerosi furti che, in forma sempre più invasiva, si sono registrati sui bagagli dei passeggeri Alitalia.

Inizialmente la tratta Roma Fiumicino – Lamezia Terme era risultata la più colpita da questo fenomeno che successivamente  si è esteso anche ad altri scali nazionali che, seppur in forma minore, sono stati interessati dalla stessa problematica.

La collaborazione tra Alitalia e la Polizia di Frontiera ha permesso alla magistratura inquirente, che ha coordinato tutte le fasi dell’indagine, di emettere gli odierni provvedimenti restrittivi nei confronti dei presunti colpevoli.

Alitalia, quale parte lesa da questi avvenimenti annuncia che continuerà a garantire la totale collaborazione alle Forze di Polizia e all’Autorità giudiziaria.