Air Canada EthiadAir Canada ed Etihad Airways hanno siglato un Memorandum of Understanding per una cooperazine commerciale tesa a migliorare i collegamenti tra gli Emirati Arabi Uniti e il Canada.

L’accordo sarà operativo dal terzo trimestre del 2013. Molte le  novità riservate ai frequent flyer delle due compagnie. Il nuovo accordo consente sia a membri del programma Aeroplan di Air Canada sia a quelli dell’Etihad Guest di accumulare miglia sui voli in codeshare oltre che ad avere libero accesso alle Premium Lounge degli aeroporti di Abu Dhabi e Toronto.

“La nuova collaborazione tra Air Canada e Etihad Airways offre ai nostri clienti una maggiore scelta, flessibilità e convenienza nelle opzioni di volo” – ha detto Calin Rovinescu, Presidente e  amministratore delegato di Air Canada.

Inoltre, Air Canada nel 2014 i voli Toronto-Dublino, attualmente stagionali, diventeranno operativi per tutto il corso dell’anno. Il servizio sarà gestito da Air Canada rouge, impegnata nel segmento leisure, a partire dal primo maggio 2014.

Dal 5 giugno 2014 inoltre un Boeing 767 Air Canada volerà fra Toronto e Istanbul tre volte la settimana.

Per quanto riguarda l’Italia, Air Canada offre voli diretti e  un’ampia gamma di collegamenti dall’Italia verso il Canada attraverso accordi di code-share con i propri partner Lufthansa, Swiss e Brussels Airlines. Con partenze da Milano (Malpensa e Linate), Bologna, Firenze, Torino, Venezia e Verona, e un rapido transito a Francoforte, Monaco, Zurigo o Bruxelles si possono raggiungere numerose destinazioni canadesi.