Legend Roya CaribbeanRoyal Caribbean ha cominciato la sua stagione crocieristica 2013 imbarcando prima a Civitavecchia poi a Genova il suo primo viaggio con la Legend of the Seas. La nave e’ una delle novita’ di Royal nel mercato italiano. Per tutta l’estate imbarcherà’ dal porto laziale e da quello ligure rispettivamente 19 e 18 volte, per un totale di oltre 64.000 crocieristi movimentati aumentando l’indotto dell’intero territorio.
“Per noi l’Italia non e’ il primo mercato – ha spiegato il direttore generale, Gianni Rotondo – ma quest’anno puntiamo a movimentare non meno di 64 mila persone. La nostra e’ una clientela in crescita, se pensiamo che solo quattro anni fa i nostri ospiti erano stati 23 mila. In quatto anni abbiamo triplicato, e siamo molto soddisfatti”.

Gli itinerari proposti, con partenza da Civitavecchia e Genova, sono Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, e Valencia. Tra i temi rivelatisi di grande successo la scorsa stagione e che vengono riproposti anche per il 2013, la ‘Crociera del tango’, prevista dall’1 al 9 giugno. A bordo ballerini e istruttori professionisti in grado di offrire sia spettacoli di danza, sia vere e proprie lezioni.