A320_VUELING okDurante l’estate 2013 il collegamento sarà operativo 3 volte al giorno con un’offerta totale di 202.140 posti

Vuelingraggiunge quota 1 milione di passeggeri trasportati sulla rotta Roma Fiumicino-Parigi Orly.

A quattro anni di distanza, durante la stagione estiva 2013, il collegamento sarà operativo 3 volte al giorno con un’offerta totale di 202.140 posti. I passeggeri in partenza da Roma Fiumicino durante l’estate 2013 avranno inoltre a disposizione altri 7 collegamenti diretti per volare alle isole Baleari (Ibiza, Minorca e Maiorca), per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, oltre che a Barcellona, Nantes, Malaga e Valencia. Inoltre, grazie ai voli in connessione attraverso l’aeroporto El Prat, da Roma sarà possibile raggiungere altre 80 destinazioni internazionali tra cui Madrid, Bilbao, Vigo, Santiago de Compostela, La Coruña, Alicante, San Sebastian e le isole Canarie con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.

Roma Fiumicino rappresenta uno scalo di primaria importanza per Vueling, la compagnia aerea infatti nel marzo 2012 ha inaugurato la prima base operativa italiana presso l’aeroporto romano. L’Airbus A320 basato a Roma ha garantito alla compagnia maggiore flessibilità negli orari dei voli grazie al primo e all’ultimo volo della giornata.

Piani di crescita in Italia

Vueling nel 2013 ha messo in atto un importante piano di crescita e consolidamento sul territorio italiano con l’inizio delle operazioni presso 6 nuovi aeroporti italiani (Catania, Torino, Bari, Bologna, Olbia e Cagliari). Durante l’estate 2013 la compagnia sarà presente quindi in un totale di 14 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Catania, Torino, Bologna, Olbia e Cagliari) con due basi operative a Roma Fiumicino e Firenze.