Santo Domingo Alcazar de colonInvestimenti per la zona coloniale di Santo Domingo

Il ministro del Turismo della Repubblica Dominicana Francisco Javier García, ha annunciato il completamento entro la fine dell’anno di importanti opere ad elevato impatto turistico ed essenziali per lo sviluppo del settore alberghiero nel sud est dell’isola.

Dopo la realizzazione dell’Autovía del Coral, fra i progetti in corso ci sono l’autostrada La Romana-San Pedro de Marcorís e i boulevard di Punta Cana, San Pedro e La Romana, collegamenti fondamentali tra il sud e il sud est dell’isola. Questo significherà che tutti coloro che si dirigeranno verso le località di Punta Cana o Bayahibe nella zona orientale, non dovranno necessariamente passare per la cittadina La Romana, diminuendo notevolmente i tempi di percorrenza.

 Durante il discorso, il ministro ha sottolineato l’entità dei lavori in corso del Paese quali parte integrante delle strategie governative a sostegno del settore turistico, con lo scopo di valorizzare anche la zona coloniale di Santo Domingo e incrementarne il flusso turistico. García ha, inoltre, assicurato che quest’anno il Ministero aumenterà gli investimenti per la promozione del Paese all’estero, incrementerà l’offerta alberghiera dominicana e la qualità dei servizi e con un occhio di riguardo alla sicurezza dei visitatori.

DATE 2013, organizzata dall’Asociación de Hoteles y Turismo (Asonahores) ha visto la partecipazione di 120 espositori, circa 150 tour operator e più di 100 rappresentanti della stampa e ha inoltre confermato la posizione leader della Repubblica Dominicana fra tutti i Paesi dell’area dei Caraibi.

Francisco Javier García ha anche sottolineato che “gli Enti del turismo della Repubblica Dominicana all’estero rappresentano una risorsa di grande rilevanza per la promozione turistica dell’intera destinazione, e non solo dell’industria alberghiera, ma anche di tutto il settore immobiliare”.

Proprio sulla stregua delle parole del ministro, il rappresentante santo domingol’associazione Asonahores ha consegnato una targa ad alcuni rappresentanti dei 28 uffici di rappresentanza della Repubblica Dominicana all’estero per l’ottimo lavoro svolto in termini di promozione del paese ma anche del sostegno all’industria turistica privata. Tra i premiati oltre ai direttori di Venezuela, Belgio e Inghilterra, anche Neyda García, la direttrice dell’Ente del Turismo Repubblica Dominicana in Italia per l’impegno e la dedizione nella promozione del proprio paese.