quiikiiIl tour operator Quiiky ha dato il via, a Milano, ad un nuovo Consorzio: Global Works For Turism, un progetto promozionale di internazionalizzazione che vuole diffondere il “Made in Italy” nel mondo e valorizzare le nostre eccellenze.

“L’Italia è il Paese delle piccole e medie imprese con il suo straordinario capitale umano, ma è anche il Paese con una straordinaria ricchezza artistica, culturale e naturale – spiega Alessio Virgili direttore di Sonders& Beach – con questo Consorzio vogliamo far identificare, sotto un marchio comune, una rete di aziende italiane eccellenti cui sarà dato grande risalto attraverso eventi business e consumer che vedranno la partecipazione di buyer e importatori”.

GWT è quindi specializzato nell’offrire servizi di internazionalizzazione del territorio e opera in diversi settori economici per favorire la crescita dell’innovazione, della competitività e dell’attrattività del territorio, pur mantenendo il suo core business nel comparto turistico. Il consorzio è appena nato per un’iniziativa di promozione delle “reti di impresa” della Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Milano.

Lo scopo è quello di rafforzarsi su alcuni mercati esteri, attrarre investimenti, avviare progetti di cooperazione internazionale attraverso anche il supporto di una qualificata rete commerciale. Soci del consorzio sono il gruppo Sonders& Beach,Givi Srl e Global Works società che si occupa della gestione di servizi alberghieri.

“Siamo gli unici operatori turistici italiani a partire – dichiara Alessio Virgili direttore di Quiiky tour operator – i bandi internazionali di questo tipo sono molto utili per aziende come la nostra che sono sempre attente all’innovazione e possono dimostrare, nei fatti, la loro freschezza imprenditoriale e le loro progettualità vincenti”.

Le proposte di Quiiiky tenderanno a sviluppare maggiormente l’area incoming su diverse destinazioni italiane attente al turismo GLBT (Gay Lesbian Bisex Transgender).

Il bando è stato adottato nell’ambito dell’Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo (Asse 1 – Competitività) tra Regione Lombardia e Sistema Camerale.