melia-roma-aurelia-anticaTra il personale 6 ragazzi Down, esperienza documentata da Rai 3

Il Meliá Roma Aurelia Antica ha offerto esperienze lavorative a 6 ragazzi con la sindrome di Down

Parte la campagna di sensibilizzazione promossa dal Melia Roma Aurelia Antica, struttura del gruppo Melia Hotels International nella Capitale, in associazione con AIPD, (Associazione Italiana Persone Down). Un’esperienza da cui è nata anche “Hotel 6 Stelle”, una docu-fiction prodotta da Rai 3 in collaborazione con Magnolia, che verrà trasmessa in seconda serata sui Rai 3, ogni lunedì, per 6 settimane, a partire dal 17 febbraio.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo aziendale, favorendo un concreto inserimento nel mondo del lavoro, l’hotel ha offerto esperienze lavorative a 6 ragazzi con la sindrome di Down, impegnati in un tirocinio formativo, come riporta l’Ansa. Tre ragazze e tre ragazzi, con un’età compresa fra i 18 e i 31 anni, collaboreranno con il personale dell’albergo nello svolgimento delle mansioni quotidiane, in un vero e proprio percorso formativo, volto a creare un’autentica possibilità d’integrazione lavorativa.

Un percorso documentato dalla Rai. Per la prima volta in Italia, infatti, la televisione affronterà il tema della disabilità legandolo strettamente al mondo del lavoro.

“Melia HoteIs International è leader a livello globale di progetti legati alla Corporate Social Responsability – ha dichiarato Palmiro Noschese, Managing Director Italia di Melià Hotels International – e io, a livello locale, ho sposato appieno questa filosofia del Bene Comune. Aderire al progetto in maniera entusiastica e proattiva è stata una scelta naturale e condivisa da tutti i miei collaboratori e tutti ci auguriamo che sia solo il primo passo “.