Amref flying dottorsL’iniziativa, finanziata da KLM Italia, nasce dalla volontà di sostenere il progetto Flying Doctors, il servizio dei “dottori volanti” di AMREF nato nel 1957 per portare assistenza sanitaria specialistica nelle zone più remote e isolate dell’Africa.  Il servizio copre oggi un’area di 1,7 milioni di km quadrati, per una popolazione di 100 milioni di abitanti.

La collaborazione tra KLM e AMREF, nata nel 2007, vede quest’anno una nuova forma di collaborazione che si sviluppa nel progetto Wonder Plane: KLM e AMREF saranno presenti nelle piazze di quattro città italiane, Milano (Pazza San Babila il 25 e il 26 maggio 2013), Bologna (Piazzza Re Enzo il 1° e il 2 giugno 2013) e poi seguiranno Roma e Venezia, con uno stand appositamente creato per permettere a ogni donatore del progetto Flying Doctors di creare un avatar e salire virtualmente sull’aereo che lo porterà in Africa. KLM

Lo stand, presidiato da hostess che illustreranno lo scopo benefico dell’iniziativa, rappresenterà il punto nevralgico dell’operazione dove i passanti saranno direttamente coinvolti e potranno partecipare al progetto attraverso una donazione libera.

Lo staff del Wonder Plane scatterà a ogni donatore una foto e creerà un avatar in tempo reale. L’avatar sarà proiettato sul maxi schermo presente all’interno dello stand e il donatore potrà vedere la propria immagine “animata” salire sull’aereo diretto verso l’Africa. Man mano che le persone parteciperanno, l’aereo della “solidarietà” crescerà sempre di più a testimonianza dell’aiuto dato da tutti a tale iniziativa. Verrà creato un album con tutti coloro che saranno “saliti a bordo” dell’aereo solidale.

Tutti i donatori riceveranno in omaggio un simpatico gadget accompagnato da un flyer informativo che riprenderà l’idea del “Wonder Plane”. 

 

AmrefLe donazioni possono essere fatte anche online al seguente link:

http://www.amref.it/locator.cfm?PageID=5354&proj=1015

 

Per seguire l’iniziativa:

KLM Facebook: www.facebook.com/KLM.Italia

Sito AMREF: www.amref.it