Con i suoi oltre 500.000 fan e oltre 26 mila persone che mediamente ogni settimana interagiscono sulla pagina Facebook, (www.facebook.com/CostaCrociere) Costa Crociere (www.costacrociere.it) oggi conta la più grande community Facebook in Italia nel settore dei viaggi organizzati. Un grande traguardo per la Compagnia che ha fatto della comunicazione social un elemento strategico di relazione con i suoi ospiti.
Il risultato raggiunto è stato festeggiato nei giorni scorsi anche a bordo di Costa Mediterranea che ha ospitato la seconda “Costa Facebook Fan Cruise” dedicata agli appassionati Costa di Italia, Spagna e Francia. In oltre 800 hanno aderito all’iniziativa per vivere insieme alle Costa Blogger e al “C”Team, la squadra interna dedicata alla gestione dei social network, una vacanza all’insegna della condivisione, della socializzazione e del divertimento.
“Vogliamo mantenere con i nostri ospiti e tutti coloro che amano il mondo Costa una relazione diretta e aperta. In tutti i social media in cui siamo presenti e in tutte le nostre attività digitali, i protagonisti sono gli utenti con i loro racconti di viaggio, le loro foto, le loro emozioni e i loro commenti. Vogliamo sapere cosa pensano di noi, cosa amano e cosa vorrebbero di diverso. E’ anche in questo modo che riusciamo a proporre vacanze che rispondono sempre alle aspettative dell’ospite – dichiara Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales and Marketing Costa Crociere .
Costa Crociere gestisce un proprio blog, il “C”Blog (blog.costacrociere.it) ed oltre a Facebook (www.facebook.com/CostaCrociere) è presente su Twitter (twitter.com/costacrociere) e Youtube (www.youtube.com/costacrociere).
La relazione con i suoi fan, però, va ben oltre l’ambito dei social network. Diverse infatti le iniziative digitali proposte dalla Compagnia per permettere agli ospiti di raccontare la loro esperienza con Costa. Sul sito internet, ad esempio, l’area Costa Cruise Tips (www.costacruisetips.it) dà la possibilità di recensire liberamente la propria crociera, mentre la sezione Millions of Memories (www.millionsofmemories.it) raccoglie le foto scattate in vacanza dagli ospiti. Foto che hanno addirittura trovato spazio sulla nuova edizione del Catalogo 2014-2015.