Aereo Turkish in voloAir Astana, rappresentata in Italia da Aviareps, ha siglato un accordo di codeshare sulle rotte che collegano Kazakhstan e Turchia con Turkish Airlines. Entrambi i vettori che operano dall’Asia centrale all’Europa sono stati negli ultimi due anni premiati da Skytrax.

L’accordo di codeshare permette ai passeggeri di usufruire di un numero maggiore di frequenze combinate per garantire un migliore collegamento e una maggiore flessibilità fra i due stati. Per il mercato italiano il codesharing interesserà anche i voli dall’Italia all’hub Turco.

«L’accordo di codeshare firmato oggi è l’ultimo passo di un legame sempre più stretto tra le due compagnie che mostrano la stessa ambizione di continuare nel progresso ben oltre la media mondiale e pienamente impegnate a fornire l’eccellenza nel servizio ai clienti.» ha dichiarato Mr. Peter Foster, Il Presidente di Air Astana.

«Siamo estremamente lieti di firmare questo accordo di codeshare con Air Astana con l’obiettivo di migliorare la nostra collaborazione al fine di massimizzare le opportinunità di viaggio offerte ai passeggeri attraverso le ampie reti di entrambe le compagnie. Noi crediamo che la partnership con Air Astana porterà enormi benefici ad entrambe le compagnie, non solo dal punto di vista commerciale, in rapida crescita il Kazakhstan, ma anche nei settori tecnici e della formazione» ha dichiarato Dr. Temel Kotil, Presidente ed amministratore delegato di Turkish Airlines.