czech airlinesCzech Airlines e Travel Service hanno siglato un accordo reciproco di code share su alcuni loro voli di linea selezionati. La collaborazione tra le due compagnie riguarda il solo trasferimento dei passeggeri del network Czech Airlines verso selezionate destinazioni operate con voli Travel Service e viceversa. Czech Airlines inserirà il suo codice OK su 9 voli operati da Travel Service con il marchio Smartwings, mentre Travel Service inserirà il suo codice su 13 voli operati da Czech Airlines. Le vendite partiranno dalla fine di questa settimana e l’offerta rimarrà valida per tutta la stagione estiva.

“La collaborazione si basa unicamente sul trasferimento dei passeggeri in transito a Praga. Grazie a questo accordo possiamo offrire ai nostri passeggeri, principalmente per coloro provenienti dall’Est Europa, un numero di voli stagionali estivi verso le popolari destinazioni estive. In aggiunta, espandendo e diversificando la nostra offerta vendita, ci aspettiamo un miglioramento di capacità posti sui nostri voli,” ha affermato Jiří Marek, Vice Presidente Czech Airlines per il Marketing e Vendite, aggiungendo: “La nostra collaborazione in questo settore ha una logica base economica. In un momento in cui l’economia della maggior parte dei paesi dell’Unione Europea é in difficoltà, con conseguente impatto negativo anche per il settore del trasporto aereo, per noi é naturale non solo pensare ad opportunità di business atipiche, ma è anche naturale metterle in pratica.”

Grazie a questa nuova collaborazione con Travel Service, Czech Airlines aggiungerà 9 destinazioni estive del Sud Europa all’interno del proprio network: Bilbao, Palma detravel service Mallorca e Valencia in Spagna, Heraklion e Salonicco in Grecia, Lamezia Terme e Napoli in Italia, Larnaca a Cipro, e Spalato in Croazia. I voli saranno operati da Travel Service, e Czech Airlines inserirà il proprio codice OK su questi voli. I biglietti per queste destinazioni saranno disponibili per i passeggeri in partenza da qualsiasi punto del network Czech Airlines.

 Da parte sua Travel Service inserirà 13 voli di linea operati da Czech Airlines all’interno del proprio network con il codice QS: Amburgo, Berlino, Bucharest, Budapest, Copenhagen, Düsseldorf, Francoforte, Košice, Monaco, Ostrava, Stoccolma, Stoccarda e Varsavia. Queste destinazioni saranno disponibili esclusivamente per quei passeggeri in partenza da un qualsiasi punto del network Travel Service esclusa Praga.