aereo-easyjet1easyJet introduce il “Bagaglio a mano garantito” su tutti i voli in partenza già dal 2 luglio scorso, per consentire a tutti i passeggeri di portare con sé un bagaglio a mano a bordo.
“Essendo lo spazio delle cappelliere limitato, sui voli più affollati la compagnia non è sempre in grado di accomodare tutti i bagagli a mano dei passeggeri, che talvolta devono essere messi in stiva, senza costi aggiuntivi”, spiega il vettore.
Pertanto da domani, la scelta sarà tra portare un bagaglio a mano in cabina, di dimensioni non superiori a 50x40x20cm (ruote e maniglie comprese), che potrà essere collocato nelle cappelliere o sotto il sedile davanti al passeggero. Oppure i passeggeri potranno continuare a portare con sé un bagaglio a mano leggermente più grande, delle dimensioni Iata massime di 56x45x25cm (ruote e maniglie comprese – come da attuale policy), sapendo che sui voli più affollati, qualora lo spazio sopra le cappelliere non fosse disponibile, il bagaglio potrà essere ritirato ad imbarcato gratuitamente in stiva.