teme laskoIn estate la parola d’ordine è divertimento e alle Terme di Laško tutto il bello dell’acqua termale e i suoi benefici per l’organismo si ritrovano in un fantastico Centro Termale che offre in tutto 2200mq di superfici acquatiche tra vasche interne ed esterne, piscine con le onde, idromassaggi sospesi su altre piscine, scivoli e giochi acquatici pensati per i più piccoli, scivoli per gli adulti e nuoto controcorrente.

L’offerta massaggi della struttura, infatti, è particolarmente ricca: tutto da provare il “Wellness alla birra” – la zona di Laško, infatti, è famosa per la produzione di birra che nel centro benessere diventa un alleata importante per trattamenti viso e corpo ricchi di vitamina E che agisce sulla rigenerazione dei tessuti e la loro protezione.

E poi ci sono le sette saune: la sauna a infrarossi, il Laconium, il Sanarium, le classiche saune finlandesi e turche, una piscina fredda interna e una piscina calda esterna ed un bar dove bere bevande rinfrescanti. Per i genitori che desiderano fare un bel massaggio o un giro nelle saune in tutta tranquillità, le Terme di Laško offrono anche un servizio di baby-sitting gratuito per i bimbi dai tre anni in su.terme di lasko

E per gli sportivi? Niente paura, le Terme di Laško hanno in serbo una bella sorpresa estiva: nel pacchetto vacanze, infatti, sono comprese anche due discese con il BOBKART – una slitta unica nel suo genere in Slovenia sulla quale si percorre una pista in discesa che ricorda quelle dell’omonima disciplina delle olimpiadi invernali; il dislivello della pista arriva ai 29° consentendo al bob di toccare anche i 40 km/h. Naturalmente chi non volesse raggiungere queste velocità può utilizzare il freno di bordo, rendendo l’esperienza meno “adrenalinica”.

Con un prezzo assolutamente concorrenziale rispetto alla media italiana, le Terme di Laško sono una destinazione tutta da provare, un’alternativa salutare e ricca di stimoli alla classica vacanza al mare. Per chi ama essere “On the Road” e preferisce alloggiare nel proprio camper da quest’anno le Terme offrono anche un’area attrezzata: per godersi una vacanza en plein air senza rinunciare a tutti i vantaggi e al benessere delle Terme.