botticelli TAT thailandiaI numeri non mentono e parlano di un’estate che si prospetta molto buona per l’inbound italiano verso la Thailandia. Dopo una prima parte dell’anno che ha sofferto un rallentamento delle partenze verso il paese asiatico, soprattutto tenendo un considerazione i flussi turistici straordinari dell’ultimo quadriennio in cui gli arrivi dall’Italia sono aumentati del 25%, il trend si sta spostando su valori positivi.

“I primi cinque mesi del 2013, quelli da gennaio a maggio – ha affermato Sandro Botticelli, Marketing Manager dell’Ente Nazionale del Turismo Thailandese – hanno segnato un  – 4%, ma ci sono tutte le premesse e i segnali per invertire la tendenza. La convinzione è quella di trovarci di nuovo in un contesto positivo che ci consentirà di recuperare il dato negativo da qui in avanti. Abbiamo ricevuto dati incoraggianti dagli operatori circa le prenotazioni per l’estate e l’incremento delle frequenze settimanale Thai Airways dall’Italia, che passeranno da 7 a 9, faciliterà il nostro lavoro”.

“L’obiettivo – ha proseguito Sandro Botticelli – è quello di portare in pari il 2013 puntando a 190.000 arrivi dal nostro paese per poi cominciare a lavorare sul 2014 con un grande sfida verso cui siamo totalmente proiettari sin da ora. Siamo pronti a sfondare il muro dei 200.000 arrivi e questo sarà l’obiettivo del nostro lavoro nei prossimi mesi.”