A conferma delle importanti attività svolte a livello mondiale da PromPerú, i dati relativi agli arrivi internazionali presso l’Aeroporto Internazionale Jorge Chávez di Lima confermano il deciso andamento positivo degli arrivi nel Paese nel corso del 2009.

“Nonostante la crisi economica internazionale che sta modificando i trend turistici globali – afferma Rocio FLORIAN, responsabile del mercato italiano di PromPerú – possiamo annunciare entusiasti che questa non sembra aver influenzato gli arrivi nel nostro Paese, sia per i viaggi legati al turismo che per i viaggi di lavoro”.

Nel 2009 sono state 1.248.965 le persone registrate in arrivo in Perù nel solo Aeroporto Internazionale Jorge Chávez di Lima, per un incremento complessivo del 3,6% rispetto al 2008, e un picco nel primo quadrimestre con un + 7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Per il 2010, secondo quando afferma il titolare di Mincetur, Martín Pérez Monteverde, ci si aspetta che i turisti totali in arrivo in Perù possano raggiungere quota 2.200.000 milioni.

LUSSO E BENESSERE I FOCUS DI PROMPERÚ NEL 2010

Lusso e benessere sono qualità sempre più ricercate dalle principali catene alberghiere che in Perú si stanno adoperando per accogliere, in maniera efficace, un turismo di alto livello, offrendo servizi di ottima qualità e migliorando le strutture già esistenti.

Le attività di promozione turistica svolte in maniera capillare e costante da PromPerú a livello internazionale, unitamente alla stabilità economica e politica raggiunta dal Paese e al forte incremento di arrivi turistici, che nel 2009 ha sfiorato quasi i 2 milioni – continua Rocio FLORIAN, responsabile del mercato italiano di PromPerúsono fattori che spingono il settore ricettivo nazionale e internazionale ad investire nel nostro Paese, ad aprire nuovi hotel, ad ampliare l’offerta, migliorare la qualità dei servizi e, in alcuni casi, ammodernare gli arredi”.

 

Non ultimo, saranno i viaggi di nozze e il benessere i focus principali dei workshop che PromPerú organizzerà a fine aprile 2010, a Bologna e a Roma. Due incontri fondamentali, interamente dedicati agli agenti di viaggio, volti ad approfondire le conoscenze sulla destinazione e a presentare le più importanti novità legate al target alto.

Per maggiori informazioni sul Perù visita il sito: 

www.peru.info/italiano