Anche se i freddi e bui giorni di dicembre preannunciano il vero inizio delle festività, lasciate a casa la pioggia e il vento e scappate sulle magiche isole delle Florida Keys & Key West. Con il sole splendente e l’emozionante animazione dei festival e delle sfilate, le Keys offrono eventi che vi intratterranno piacevolmente fino al 2009.  Da Key Largo a Key West, il calendario vacanziero è pieno di eventi organizzati apposta per diffondere l’allegria delle feste. Potrete iniziare a respirare lo spirito natalizio seguendo una delle tre sfilate di barche illuminate che presentano semplicissime barche a remi fino a vascelli di alto bordo, tutte agghindate di luci e decorazioni. Oppure potrete passeggiare lungo il Historic Seaport di Key West e godervi le spettacolari luminarie del nostro caratteristico lungomare che dà sul porto. 

Altri avvenimenti salienti da seguire in questo periodo nelle Keys includono:  Fotografie delle vacanze con Santini (o un altro delfino) presso il Dolphin Research Centre (Marathon) – dal 30 ottobre al 22 dicembre Il Dolphin Research Centre offre l’opportunità di scattare fotografie delle vacanze alle famiglie o ai gruppi fino a quattro persone, in posa sul ponte con uno dei delfini atlantici bottle-nose del centro di ricerca. Con un biglietto da $35 (circa £22) per il gruppo, più il costo individuale di ammissione, si può avere la copertura della foto-session in alta risoluzione e con immagini in digitale. Le sessioni fotografiche sono disponibili due volte al giorno, al mattino e al pomeriggio, soltanto per chi entra a visitare il centro.

Florida Keys Holiday Festival (Islamorada) – 5 dicembre

Le stravaganze cominciano con una cerimonia di accensione degli alberi seguita da una sfilata delle festività con babbo natale in arrivo su un camion dei pompieri di Islamorada. Continueranno con un bazaar ricco di regali per le feste e una vendita all’incanto silenziosa di oggetti decorati da artisti locali. Sfilata delle festività di Key West (Key West) – 6 dicembre  La cittadina dell’isola si mette in mostra sfoggiando il suo spirito natalizio con l’annuale sfilata di Key West. Alla tradizionale processione delle festività partecipano gruppi a piedi nonchè carri motorizzati e non. Si ricevono iscrizioni dalle chiese, dalle organizzazioni civiche, dalle società imprenditoriali e dei quartieri oltre che dalle classi delle scuole. Con inizio a Truman Avenue e White Street, procede lungo Truman Avenue fino a Duval Street, dove gira a destra e si conclude a Eaton Street.

Processione di barche natalizia a Blackwater Sound (Key Largo) – 13 dicembre

Decorazioni, musica e animazione per intrattenere tutti coloro che faranno festa nel corso della processione di barche natalizie a Blackwater Sound.

Schooner Wharf Bar/Sfilata di barche illuminate di Captain Morgan (Key West) – 13 dicembre

I vascelli illuminati e decorati, con la partecipazione delle piccole barche a remi fino alle imbarcazioni di alto bordo, prenderanno il via dalle aree limitrofe al porto e dall’Historic Seaport di Key West. Durante la sfilata, ci sarà la musica di Howard Livingston e della Mile Marker 24 Band, coniugando rock, ritmi dell’isola e musica country che andrà avanti fino a mezzanotte. Prima della sfilata di barche, alle 18:30, la banda Gerald Adams Elementary School Steel Your Heart Band darà il benvenuto agli spettatori con le canzoni natalizie. Il pubblico potrà guardare e applaudire dai bar, dai ristoranti e dalle località attorno all’Historic Seaport.

Processione di barche illuminate a Key Colony Beach (zona di Marathon) – 14 dicembre

Le luminarie natalizie sugli outrigger e in mostra sui ponti delle imbarcazioni sono una parte delle stupende celebrazioni natalizie che si svolgono nel corso della processione di barche illuminate di Key Colony Beach, il cui inizio è previsto al canale della 7th Street. Le iscrizioni sono aperte a tutti i tipi di imbarcazioni e la processione passerà lungo i canali e le vie d’acqua transitando davanti al municipio per ben tre volte.

Fuochi d’artificio di Capodanno a Blackwater Sound (Key Largo) – 31 dicembre

La baia di Key Largo diventerà l’eccezionale scenografia per gli annuali e mozzafiato fuochi pirotecnici di Capodanno, offerti dai ristoranti Sundowners, Señor Frijoles, Cactus Jack’s e il Gus’ Grille presso il Marriott Key Largo Beach Resort and the Caribbean Club che punteggiano il lungomare di Blackwater.

Per ricevere l’elenco generale di tutti gli eventi e delle celebrazioni delle festività natalizie nelle Florida Keys, visitate il sito Internet www.fla-keys.co.uk.