I dati divulgati dalla Banca Centrale Brasiliana il 23 agosto scorso indicano che da gennaio a luglio 2011, sono stati spesi 3,859 miliardi di dollari, valore maggiore del 14% di quello ottenuto nello stesso periodo dell’anno scorso (3,371 miliardi di dollari.

Per il presidente dell’Istituto Brasiliano di Turismo (Embratur), Flávio Dino, questi numeri sono il risultato del costante miglioramento nella qualità delle destinazioni, attrazioni e servizi turistici offerti dal Brasile. “Questo aumento è legato al lavoro di promozione internazionale portato avanti dall’Embratur e dimostra che il Brasile è sempre più qualificato e competitivo nei confronti delle altre destinazioni turistiche”, ha detto.

Porto Seguro, a Bahia, conferma la tendenza: “I numeri positivi riflettono la professionalizzazione in atto nel turismo – spiega il general manager del Resort La Torre, Luigi Rotunno – a Porto Seguro registriamo questo incremento, che accompagna la creazione di prodotti turisti esclusivi come l’Osservazione delle Balene e il Capodanno delle Celebrità, organizzato in collaborazione con il gruppo Axé Moi, con 8 concerti in 4 notti”.

AnSe.